Menu

SUCCESSIONI, PATTI DI FAMIGLIA e TRUST

Lo studio offre consulenza a coloro che vogliono comprendere le vicende di un patrimonio dopo la morte del titolare anche alla luce delle nuove problematiche che nascono dalla sempre maggiore instabilità della famiglia (separazione, divorzio, formazione di nuove famiglie, convivenze, figli nati da diverse unioni), nonché dalla aumentata presenza di soggetti deboli da tutelare (soggetti diversamente abili, tossicodipendenti, ecc.).

 

Lo studio si occupa di redazione di testamenti, patti di famiglia per l’impresatrust e problematiche correlate alle successioni.

La gestione del patrimonio in ottica successoria impone infatti scelte soggette ai consueti vincoli posti dal nostro ordinamento in tema di successione legittima. Attraverso il conferimento in trust dei beni sarà possibile regolare - sempre nel rispetto delle norme imperative e non derogabili poste dal nostro ordinamento in tema di successioni e donazioni - il passaggio del patrimonio famigliare alle generazioni future preservandone eventualmente l’unitarietà attraverso l’utilizzo di uno strumento capace di adattarsi alle mutevoli situazioni ed ai diversi interessi degli eredi.